Infatti questo pomeriggio un diverbio tra il napoletano Gianluca Zito e il rumeno Ferdi Berisa è degenerato in una quasi-rissa tra i due, l'intervento di Marcello e Cristina ha evitato il preggio.
Tutto è iniziato a alzando la voce poi si è degenerati sempre più, una discussione fra i due, relativa alle nomination di ieri sera (dove ricordo è uscita proprio Francesca Fioretti.. che flirtava con Ferdi). I due ragazzi si sono accesi a tal punto che prima sono volate parole grosse poi addirittura Gianluca ha affrontato Ferdi che si è alzato di scatto a mò di sfida verso Zito, quest'ultimo gli ha dato un grosso spintone di reazione.
A questo punto se la legge è uguale per tutti, così come accaduto già in questa edizione per reazioni violente, Gianluca andrebbe espulso secondo alcuni. In realtà questa ipotesi è fortunatamente già tramontata in quanto non c’è stato un vero e proprio gesto di violenza di Zito più di "reazione". Sopratutto degno di nota il "ma chi c**** ti credi di essere" che ha esclamato Ferdi spesso e volentieri e il gesto di alzarsi di scatto sfidando Gianluca.
A voi il giudizio...ecco il video integrale della lite:
Nelle ore successive si è avuto un sano e civile diaogo tra i due e i membri della casa, vi lascio alcuni video Mediset che purtroppo non è possibile includere come saprete.
Post Lite 14/04/2009 - Ferdi parla con Cri e Marcello
"Ho sempre parlato I" 14/04/2009 - Gianluca parla con Cristina e Marcello
"Ho sempre parlato II" 14/04/2009 - Gianluca parla con Cristina e Marcello
"Sta giocando?" 14/04/2009 - Gianluca parla di Ferdi con Cri e Marcello
Successivamente arriva il chiarimento tra Gianluca e Ferdi: il napoletano non si spiega cosa lo abbia spinto ad avere un gesto tanto violento, soprattutto perchè non gli era mai accaduto prima d'ora. "Per cortesia, accetta le mie scuse col cuore. Abbiamo fatto un percorso insieme. Mi sono sentito molto offeso da te. Il mio gesto, però, è da persone immature e poi sono stato il primo ad aver subito un 'bicchiere' da Federica", così si giustifica il partenopeo, certo di non aver reagito correttamente. Il rumeno, sebbene sia rimasto più ferito dalle parole che dal gesto, accetta le scuse dell'amico e poi si commuove. L'abbraccio, come da copione, è inevitabile!
Mi spiace ma ad ora il video della riconcigliaione tra i duenon è disponibile ne su YouTube e su Mediaset..
(Fonti & Spunti: Mediaset, Youtube, Google, TVGratis)