“Purtroppo sono abituato a lavorare con la mente e non con le braccia”
Con queste parole dedico poco pochissimo spazio nel mio blog per questo reality, sto parlando del La Fattoria 4, ammetto che secondo me è partito male, sia per gli episodi di furti, malori etc, ma in generale a me, a differenza delle altre edizioni che seguivo, acchiappa poco. Sicuramente avrete notato anche voi c'è poco, pochissimo spazio per il "live" su Mediaset, e neppure su Sky se lo sono filato con un 24 ore su 24 tipo Grande Fratello, solo gli "sfortunati" possessori di Mediset Premium possono annoiarsi nella visione del reality cosi.
La trasmissione è iniziata tardi, come sempre, e Paola Perego e lavoro degli autori televisivi che ruota intorno a LaFattoria si è confermato al minimo sindacale. E si capisce, del resto, che dopo aver ideato Armandino il fazendero agli autori resti ben poca verve creativa per fare altro in questo reality che ha fatto il suo tempo e ha già dato ai tempi della D'Urso (sempre ottima conduttrice e donna di spettacolo) ciò che poteva dare. Ma vediamo che puntata clamorosa s'è poi rivelata...
La storia del televoto che durava un quarto d’ora e si interruppe quando Fabrizio Corona fu al 56% delle preferenze non ci ha creduto nessuno, neppure io. Infatti, se Signorini va in giro a svelare che Corona non resterà più di tre settimane in Fattoria e improvvisamente, dopo aver incentrato 3 puntate interamente su di lui, la sceneggiatura prevede di eliminarlo sbrigativamente, qualche dubbio sorge persino tra i più distratti.
E c'è da dubitare di questa buffonata! Aggiungo che pure oggi Striscia La Notizia ha dedicato un servizio proprio per confermare che era tutto pilotato e se fosse rimasto di più Corona avrebbe perso soldi e denaro visto che esistevano già (come da Striscia ha documentato) serata e ospitate organizzate da tempo!
Ma nonostante l'eliminazione, gran parte della puntata è stata comunque incentrata su di lui. Colui che si è tatuato persino la lista della spesa sulla pelle.
Buffe le affermazioni degli ospiti in studio e partecipanti:
- Milo Coretti: “Corona ha tutti i muscoli tirati e la forza delle femmine. Ce sona er violino co’ quei muscoli”
- Daniela Martani: “La più grande punizione per lui sarebbe rimanere”
- Marina Ripa di Meana: “Non è possibile covare nulla contro uno scarabeo come lui”
- Rocco Pietrantoni: “E’ un bambinone, è una persona dolce e lo stimo tantissimo”
- Marina Ripa di Meana: “Corona ha le gambe corte e il pacchettino”
Dopo? Sempre peggio tanto.... è venuto il momento della VANGA DANCE, ovvero la lap dance attorno alla vanga (OMG!). Si sono alternate nella performance Carla Velli (in costume, jeans, stivali e foularino tra la zingara e la chemio) Barbara Guerra e Marianne Puglia.
La vincitrice potrà realizzare il calendario ufficiale della Fattoria nel corso della settimana. (OMFG!)
A tarda notte, quando ormai non ne potevo più e mi stavo accigendo a passare su Controcampo, quando ho sentito una discussione sul tema “come affrontare il dolore derivante dai gravi lutti” dove Lory De Santo bacchettava Morena Funari sostenitrice della teoria della "distrazione", affermando che le tragedie si portano dentro di sè, e non c’è posto al mondo dove puoi sfuggirgli.
Che affermazione profonda...che fa anche riflettere, evidentemente, è stato un momento spontaneo non previsto dagli autori, ovviamente!
Penso che a meno di altri eventi eclatanti, del La Fattoria 4 non parlerò più... si lo so, me ne siete grati! LOL