Oggi ho scoperto questa nuova iniziativa e la mia prima reazione è stata una grassa risata :) ma vediamo di che si tratta...
Roma, 12 Marzo 2009 - L'Esercito italiano ha affidato la gestione del proprio stemma, del logo della forza armata e di altri stemmi delle sue unita', per la realizzazione di prodotti e generi in vari settori merceologici con il marchio 'E.I.'. Oggi, alle 18, presso il centro commerciale 'Oriocenter' di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, avra' luogo a cura della società Officina della Moda l'inaugurazione del primo negozio di abbigliamento monomarca Esercito Italiano.
L'Officina della Moda ha gia' affiancato la Forza Armata durante la Fiera del Fitness di Firenze, il Salone del ciclo e motociclo di Milano, il Motorshow di Bologna e il Salone di Firenze 'Pitti Immagine'.
(fonte: adnkronos)
Per carità, sono io il primo estimatore e collezionista di militaria moderna (abbigliamento, oggetti etc....che a tempo debito acquisto presso suplus direttamente dagli USA, veramente original però!) ma da qua a pensare di spendere solo 1 € per questo abbigliamento ce ne corre... LOL
Dicono che linea con i grandi risultati della fiera, lo stand espositivo (EICMA 2008) e il negozio della linea di abbigliamento sportswear ESERCITO stia riscuotendo enorme successo sia tra i privati che tra i personaggi pubblici, pubblicizzando tutte le novità dei capi di abbigliamento sportivi griffati ESERCITO. In molti si sono complimentati per il progetto e la collezione, apprezzando i gadgets e le t-shirts distribuite in omaggio nella fiera... ok, calma, ma non pare anche a voi una gran baracconata???
Eppure pure allo stato maggiore ne sono proprio fieri, infatti, si legge sul loro sito:
Lo Stato Maggiore dell'Esercito e per esso il relativo Ufficio Documentazione e Attività Promozionali, ha adottato un marchio che da ora in poi, utilizzato in tutte le comunicazioni, le manifestazioni, e le attività divulgative dell'Istituzione, ne identificherà l'immagine.
Questa scelta è scaturita dal contesto dei programmi rivolti ad una sempre più aggiornata affermazione dell'immagine dell'Esercito Italiano nonché da quelli relativi alle operazioni promozionali necessarie per il reclutamento di giovani che guardano alla Forza Armata come scelta professionale
LOL
Si infatti vedo già frotte di ragazzini bussare ai presidi e caserme per fare domanda di VFP1 ...
Vabbè, cmq concludo questo mio commento, ripeto, lungi da me dal criticare appassioanti e ragazzi a cui piace questo genere di abbigliamento, ma volete metetre abbigliamento USA contro sta robetta?
Ad esempio da Sears si vende abbigliamento ispirato a divise e uniformi U.S. Army certamente di stile e non tamarre
US Army 1st Infantry Division in Clothing
Vabbè...
Se proprio non potete fare a meno di vedere la linea "E.I", ecco il sito ufficiale
Abbigliamento ESERCITO Sportswear