Con stupore girovagando nella rete ho letto alcune brutte news riguardo alla simpatica e genuina Antonella Clerici. Brutte per alcuni, felici per altri, me compreso, che se le venisse assegnata la conduzione di una trasmissione in Mediaset sia per i telespettatori che per l'azienda sarebbe un bel guadagno vista la sua bravura e simpatia non più apprezzate da Del Noce & Co.
Infatti sembra che, per la neo-mamma Antonella, che ha dato alla luce la piccola Maelle (la cui nascita era stata annunciata dalla conduttrice in diretta telefonica durante il Festival di Sanremo, lo scorso 21 Febbraio) il ritorno in tv non sia un evento così lieto, lei stessa ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni il suo malumore per le decisioni prese dai vertici Rai alla vigilia della scadenza del contratto che la lega all’azienda da ormai 23 anni.
La Clerici, infatti, aveva lasciato La Prova del Cuoco per dedicarsi alla maternità il 13 dicembre scorso, confidando in un abbandono temporaneo di quello che era il suo programma di punta da 9 anni. “A causa della maternità”, spiega la conduttrice, “la Rai ha deciso di sostituirmi alla conduzione del programma. Io sono pronta a riprenderlo, ma ho appreso che non sarà così. Se negassi l’amarezza sarei ipocrita, ma il grande affetto della gente mi ha sostenuta. Non guardo in tv “La prova del cuoco”. Quando ti lasci con il tuo grande amore non lo vuoi rivedere con un’altra, no?“.
E se ai fornelli di Raiuno, che un tempo erano il regno di Antonellina, si è piazzata la giovane Elisa Isoardi, Il Treno dei Desideri è pronto ad essere guidato da Caterina Balivo, con la quale lo show cambierà nome in “I sogni son desideri”. Anche per questo cambio della guardia la Clerici non nasconde un pò di amarezza: “Per quanto riguarda “Il treno dei desideri” era impossibile condurre due show che si sovrappongono, visto che tornerò in tv con “Ti lascio una canzone”. Ci sono esigenze di programmazione, ne prendo atto: cosa devo fare? Non sono rancorosa, è un programma fortissimo, e anche in questo caso lascio in eredità una trasmissione sana, che avrà il successo che merita. Certo mi dispiace non poterla condurre“.
(fonte: davide maggio)
Io non vedo l’ora che Fabrizio Del Noce vada a casa dove è giusto che stia.
In RAI ci troviamo circondati da starlette raccomandate non si sa da chi... mentre professionisti seri e preparati come Frizzi, Magalli e adesso la Clerici sono a spasso.
Per Frizzi il purgatorio nel quale Del Noce l’ha mandato tanti anni fa, non è ancora finito, ha dovuto ricominciare con umiltà su RAI 3 dove ogni mattina conduce insieme alla Di Gati un ottimo programma di informazione, ma di certo non un programma in prima serata degno delle sue capacità.E’un peccato che un professionista come lui, gradevole e garbato, sia costretto a subire i voleri e gli umori di Del Noce.
E’ chiaro che in Italia si sale sempre sul carro del vincitore e vanno avanti i furbetti alla Bonolis (bravo per carità) ma forse più adatto a Ciao Darwin con il suo amico Paperino, che non a Sanremo (e Anche lui è passato in RAI abbandonando programmi nuovi e importanti come "Il Senso Della Vita"..solo per i soldi? Mah.. che dispiacere). Il fatto è, che quando gli ascolti vanno bene, si perde tutti quanti di obiettività non avendo più capacità di giudizio. Sanremo quest’anno in certi momenti è stato a dir poco imbarazzante, ma dato che siamo ormai abituati alla TV spazzatura, le cadute di stile non le nota più nessuno, basta fare ascolti...
Concludo con un in Bocca al lupo per Antonella! Spero di vederti presto in TV, magari In Mediaset ;-)