Il 3 Marzo Maria De Filippi, involontariamente, in un attimo di rabbia svela in diretta, a milioni di telespettatori, gli altarini di un programma che a questo punto è assodato sia una truffa in piena regola.
In barba a televoto e regolamenti vari, (regolamenti che peraltro negli ultimi anni non si sà più nemmeno se esistano, in quanto criptati al pubblico e soggetti a variazioni settimanali) candidamente, Maria De Filippi, Domenica 1 Marzo 2009, ha svelato a milioni di telespettatori quale sarà l’esito finale di questa edizione di Amici 8. A questo punto è d’obbligo chiedersi: tutto questo è regolare? Perchè nessuno interviene? Come mai, in un programma dove ci sono in gioco “vari talenti”, la sua ideatrice sà già in anticipo quale sarà il premio, regolandosene di conseguenza e soprattutto a quale categoria in gioco verrà asseganto? Chi televota da casa, allora che peso ha? I soldi spesi, buttati a questo punto al vento, a che cosa servono? Tutte domande che da ANNI attenti telespettatori e puntualmente vengono ignorate... basta cercare in qualche forum e si trova conferma di ciò che affermo. "...il vincitore di Amici vince 200mila euro più un contratto discografico..." - Maria De Filippi (Domenica 1 Marzo 2009) A fronte di ciò molti chiedono pubblicamente (come si legge su grandefratelloblog.gfpoint.com) a Massimo Donelli (direttore di Canale 5) di fare chiarezza sulla situazione, e al garante di intervenire in merito.
Anche se si sapesse già dall’inizio quale sarà il premio finale e a quale categoria andrà asseganto (notare che 99% vince un cantante, a che scopo tutti glia altri corsi e prove?? Recitazione, Ballo etc...?) è giusto il televoto con tutti i profili dei concorrenti in gioco? O sarebbe più giusto, visto che un ballerino o un attore non potrà mai vincere per definizione, tenerli fuori dalla votazione? Insomma da casa che cosa si vota a fare, spendendo soldi nel televoto quando è già assodato che a vincere il programma sarà un cantante? Che senso ha mettere in gara dei ballerini o degli attori quando gia’ si sa’ che non potranno mai vincere? Dov’e la gara?
A questo punto tutti quelli che hanno partecipato al programma non essendo cantanti, non sarebbero stati in qualche modo truffati? Non avrebbero diritto ad una convincente spiegazione? Potrebbero avere delle rivendicazioni legali nei confronti del programma? Come avrebbero diritto ad averle quegli stessi cantanti cone Silvia Olari che avendo un’indubbio talento, sono stati pregiudicati nella vittoria da una commissione che per stessa ammissione di Maria De Filippi, ha dato dei giudizi tarocchi falsando l’esito delle votazioni nonchè quello del risultato finale, per puro interesse personale. Dovrebbere andare al programma "I Raccomandati" LOL
Insomma, una truffa televisiva in piena regola! E non voglio pensare pure che si sappia già anche il nome di chi vincerà perchè se no è davvero troppo...
Le scioccanti rivelazioni involontarie di Maria De Filippi che svela il sitema truffaldino e addomesticato di Amici (minuto 3:25-3:33)