Diciamocela tutta, Gerry fa un po la vittima ultimamente e nonostante sembra di no, tenta di far pesare eccessivamente ogni singola cosa lo riguardi. E' pur sempre un gioco... e suvvia Gerry, non eri tu che sin dal primo giorno non volevi "sconti" dovuti al tuo handicap? (Tra poco Longo arriverà in studio per la solita intervista...speriamo non continui la sua solita parte va...)
E’ arrivato il momento della salvezza di altri concorrenti: il pubblico ha deciso che ad essere salvato, oltre a Marcello e Cristina, è Gianluca (cosa sarebbe la casa senza Zito?? :-). I tre in nomination, cioè Ferdi, Alberto e Vittorio sono invitati ad andare nella stanza delle sorprese.
Subito dopo l'ltro concorrente salvato è Alberto.
Ferdi e Vittorio vengono divisi, ed il primo viene invitato ad andare in confessionale, dove si siede insieme a Francesca, a cui vengono fatte vedere delle immagini sui loro momenti più belli e sull’ingresso di Ferdi all’interno della casa. Il ragazzo, ha la possibilità di fare una seconda dichiarazione a Francesca e poi viene costretto a ritornare nella stanza delle sorprese per il verdetto finale.
Il concorrente che deve abbandonare la casa è Vittorio INCREDIBILE ma vero, nessuno avrebbe scommesso che uno dei "tre moschettieri" perdesse in confronto diretto con il "piccolo rom", però da notare che vista la caratura all'interno della casa e del reality gli viene data la possibilità di salutare i suoi compagni di avventura e perendersi (letteralmente) un caffè con Zito & Co.
Il geometra romano, windsurfer di professione alle Hawaii, che adora lo sport ora dovrà riprendersi dallo shock, da notare l'occhio appallato mentre da il classico abbraccio amichevole a Ferdi.
Settimana scorda non ho avuto tempo di scrivere molto e ho tralasciato di fare il solito commentino sulla dodicesima puntata live, eh vabbè, non è cascato il mondo no? :-P